Avellino-Ternana 1-0 / Castaldo punisce i rossoverdi - Tuttoggi.info

Avellino-Ternana 1-0 / Castaldo punisce i rossoverdi

Redazione

Avellino-Ternana 1-0 / Castaldo punisce i rossoverdi

Lun, 09/09/2013 - 09:18

Condividi su:


Al 9' del secondo tempo Castaldo riporta la Ternana sulla terra. Prima sconfitta stagionale per i rossoverdi di Domenico Toscano sul disastroso campo dell'Avellino che continua il suo inizio sprint infilando il terzo risultato utile consecutivo. La sconfitta è amara per la Ternana: i biancoverdi, cinici, hanno piazzato il colpo del ko su una delle pochissime occasioni dell'intero match, mentre gli undici di Toscano, a parte il palo colpito da Alfageme, hanno creato praticamente nulla: troppo poco per una squadra che dispone di così tanta qualità. Le insidie del campionato cadetto sono dietro 'l'angolo' è il caso di dirlo, visto che il gol dei campani è arrivato proprio da un corner. Oltre alla sconfitta, la Ternana deve fare il solito conto con gli infortuni: per Farkas, travolto in uscita da Brignoli, frattura scomposta dello zigomo, Zito e Ferronetti usciti per infortunio, e Alfageme malconcio dopo un brutto contrasto di gioco. Tanta grinta e carattere per gli 11 di Rastelli, armi che spesso fanno la differenza. Nel primo temp l'Avellino è sembrato chiaramente inferiore alla Ternana sotto l'aspetto tecnico e del palleggio. Nella ripresa, il gol all'inizio, ha spostato gli equilibri e i rossoverdi sono andati in sofferenza.
“Siamo giovani e dobbiamo crescere – ha detto il tecnico rossoverde a fine gata – Meritavamo il pareggio, ma non siamo riusciti a buttarla dentro. Nel finale c'è poi mancato il guizzo giusto”. Che la Ternana sia un cantiere in costruzione è evidente, come è evidente che Avenatti sembra ancora troppo avulso dal gioco offensivo rossoverde. Il ragazzo è acerbo, anche se ha i numeri giusti, forse qualche partita insieme al più esperto Antenucci servirà da rodaggio per ingranare i ritmi giusti. Il numero 7 rossoverde, Mirco Antenucci non fa drammi: “Sarebbe meglio non perdere, ma le sconfitte non devono abbattere la squadra, così come le vittorie non devono esaltarci. Bisogna rimanere coi piedi per terra e cercare il giusto equilibrio”.

AVELLINO (3-5-2): Terracciano; Izzo, Fabbro, Pisacane; Bittante, Arini, Togni (22' st D'Angelo), Schiavon, Abero (1' st De Vito); Castaldo, Soncin (28' st Galabinov). Allenatore: Rastelli. A disposizione: Di Masi, Millesi, Dia Pape, Herrera, Massimo, Peccarisi.

TERNANA (3-5-2): Brignoli; Ferronetti, Fazio, Farkas (7' st Lauro); Alfageme, Maiello, Viola, Falletti, Zito (29' st Nolè); Avenatti (20' st Ceravolo), Antenucci. Allenatore: Toscano. A disposizione: Sala, Miglietta, Valjent, Bernardi, Meccariello, Botta.

ARBITRO: Davide Ghersini di Genova (assistenti Marco Avellano di Busto Arsizio e Nicolò Calò di Molfetta).

MARCATORI: 9' st Castaldo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!