Avanti Tutta Days: salute, sport e mangiar sano nel segno di Leonardo Cenci

Avanti Tutta Days: salute, sport e mangiar sano nel segno di Leonardo Cenci

Redazione

Avanti Tutta Days: salute, sport e mangiar sano nel segno di Leonardo Cenci

Ven, 11/09/2020 - 19:38

Condividi su:


Al via da sabato mattina, alle 10, l’ottava edizione degli ‘Avanti tutta days’, festa dello sport e della salute, voluta da Leonardo Cenci e portata avanti dalla famiglia e dall’associazione ‘Avanti tutta Onlus’.

Le parole chiave di quest’anno sono le tradizionali ‘Sport – Salute – Solidarietà’, declinate con incontri e approfondimenti, ma anche con spettacoli e attimi più ludici.

Spazio a salute e mangiar sano

Rilevante lo spazio assegnato, e questa è un’altra novità dell’edizione 2020, alla nutrizione e alla salute legata al cibo sano. Tra gli incontri a tema, infatti, legati alla salute, ci sarà anche quello della nutrizione. Interverranno la dottoressa Anna Villarini, dell’Istituto Tumori di Milani, la dottoressa Maria Assunta Ciacci e la dottoressa Silvia Arnone, medico chirurgo specialista in scienze dell’Alimentazione.

Ma ci sarà spazio anche ai produttori di AIAB, l’associazione italiana dell’agricoltura biologica, che esporrà con i suoi produttori, eccellenze enogastronomiche sane e coltivate secondo i dettami e gli standard dell’agricoltura biologica. I prodotti di Aiab saranno anche protagonisti dei quattro cooking show che verranno realizzati da cuochi professionisti realizzati negli appositi spazi.

Misure anti Covid al Barton Park

Insieme agli aspetti tradizionali, non poteva mancare la ‘sicurezza’. Al Barton Park l’iniziativa si svolgerà al massimo della sicurezza, con sistemi di conta persone e termoscanner all’ingresso, mascherine, igienizzanti e regole di convivenza per lo svolgimento al meglio dell’attività.

Un sistema di sicurezza già testato con successo in occasione della serate del Barton Park Summer Fest. E in particolare in occasione del più grande evento della stagione perugina, il concerto di Ernia, organizzato da Moon in June nell’arena a Pian di Massiano, dove si sono trovati mille spettatori. Ragazzi soprattutto, composti e distanziati sia alle file ai cancelli, che durante il concerto, con le sedute a 1,2 metri l’una dall’altra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!