Autonomia, Musumeci “Sicurezza territorio rimane in mani Stato” - Tuttoggi.info

Autonomia, Musumeci “Sicurezza territorio rimane in mani Stato”

ItalPress

Autonomia, Musumeci “Sicurezza territorio rimane in mani Stato”

Mar, 12/11/2024 - 15:02

Condividi su:



NAPOLI (ITALPRESS) – “I presidenti di Regioni hanno già per il 50% competenza sulla Protezione civile. Non è vero che chiedono più poteri, proprio ieri abbiamo avuto un bellissimo incontro a Roma con i presidenti di Regione e con le autonomie locali per rendere concreto il principio dell’autonomia differenziata a cominciare dalla Protezione civile”. Lo dice il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, che parla anche di autonomia differenziata con i giornalisti a Pozzuoli a margine dell’incontro organizzato dal commissario straordinario dei Campi Flegrei per presentare il programma di interventi per la riqualificazione sismica degli edifici pubblici. “Per Roma – sostiene Musumeci – sarebbe un grande risultato se si potesse collaborare con maggiore capacità di assorbire nuove competenze e questo credo che sia l’obiettivo finale. È chiaro che la sicurezza del territorio, la sicurezza delle persone in maniera assoluta, rimane nelle mani dello Stato”.

xc9/pc/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!