Foligno

Automobilista indisciplinato picchia la Stradale: arrestato per lesioni

Automobilista indisciplinato, fermato per la guida al cellulare, da in escandescenza e picchia la pattuglia. E’ successo al personale del distaccamento di Polizia Stradale di Foligno procedeva al controllo del conducente di una autovettura il quale mentre si trovava alla guida del proprio veicolo risultava impegnato in una telefonata attraverso il proprio cellulare senza utilizzare dispositivi consentiti dalla legge come il sistema viva voce, auricolari o similare.

Provocazioni dell’uomo

La condotta di guida dell’uomo risultava agli agenti decisamente scoordinata e sicuramente non in sintonia con le condotte prudenziali ancor più necessarie nelle circostanze di intenso traffico al momento del controllo in essere. Effettuato il controllo da parte degli agenti, durante la compilazione del verbale di contestazione il soggetto, un cittadino italiano classe 1968, cercava in ogni modo, con fare provocatorio, lo scontro verbale con i poliziotti i quali, con molta pazienza cercavano di riportarlo alla calma.

L’aggressione e l’arresto

D’improvviso però, in un momento in cui sembrava che gli animi del soggetto si fossero placati, come un fulmine, quest’ultimo sferrava un potente pugno alla poliziotta più vicina a lui in quel momento alla quale provocava un importantissimo trauma facciale. L’altro agente, nell’intento di neutralizzare la furia dell’uomo veniva anch’egli colpito più volte al volto e al corpo sino all’arrivo in ausilio degli agenti del Commissariato di PS di Foligno. L’uomo veniva tratto in arresto per i reati di resistenza e lesioni a P.U. L’Autorità Giudiziaria convalidava l’arresto nell’udienza tenutasi nella mattinata odierna.