AUTOMOBILISMO: MAURO CESARI CENTRA IL PODIO NEL CIRCUITO PORTOGHESE DI PORTIMAO - Tuttoggi.info

AUTOMOBILISMO: MAURO CESARI CENTRA IL PODIO NEL CIRCUITO PORTOGHESE DI PORTIMAO

Redazione

AUTOMOBILISMO: MAURO CESARI CENTRA IL PODIO NEL CIRCUITO PORTOGHESE DI PORTIMAO

Lun, 03/08/2009 - 09:39

Condividi su:


Numeri da “record” in occasione dell’appuntamento che segna pure il giro di boa per la categoria e che, ancora una volta, ha visto confrontarsi alcuni tra i migliori specialisti delle ruote coperte con vari fuoriclasse e tre ex driver di F.1.

Al pronti-via di Gara 2 lo spoletino Mauro Cesari brucia tutti e riesce a portarsi al comando su Roberto Russo (BMW M3 E92) e Francesco Ascani (BMW M3), a lungo in lotta per le prime posizioni prima di essere costretto al ritiro in seguito ad un incidente. Un “lungo“ di Roberto Papini (BMW M5) nel corso della seconda tornata, mentre occupava la terza posizione, consente ad Albuquerque di entrare in zona podio, seguito da Morbidelli. Cesari mantiene la testa della corsa per cinque giri finchè il duo Albuquerque-Morbidelli con macchine ben più potenti lo agganciano e dopo una serrata battaglia lo superano. Con il podio mai in discussione per Cesari l’attenzione si sposta sul duello per le posizioni valide per la classifica finale: a contendersi la quarta piazza sono infatti il leader del Campionato Italiano Stefano Gabellini, sulla BMW 550i della Caal Racing, Kristian Ghedina (BMW 550i della Movisport) e Alessandro Battaglin con la BMW M5 della Scuderia TRT: al termine di un serrato duello è Ghedina ad imporsi precedendo Battaglin e Gabellini.

La trasferta portoghese conferma e consolida Mauro Cesari primo in classifica nella categoria senior car, quinto nella classifica piloti e la Caal Racing al comando della classifica team.

.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!