Categorie: Spoleto Sport

AUTOMOBILISMO, LO SPOLETINO MAURO CESARI VOLA IN FRANCIA, DOMENICA TORNA LA SUPERSTARS (Guarda le foto)

Torna domenica 19 settembre il grande automobilismo della Superstars e vola in terra francese all'autodromo Paul Richard. Gara valida per la classifica del torneo internazionale e italiano. Le gare saranno trasmesse in diretta su La7, gara 1 alle 11,30 e gara 2 alle 16.15.

Una delle caratteristiche principali della formula Superstars macchine da 4000 a 7000 di cilindrata senza nessun controllo elettronico ( Bmw, Chrysler, Audi, Mercedes, Porsche, Cadillac, Maserati, Jaguar, Chevrolet), attualmente è il campionato più importante in Italia per le macchine turismo e presto lo diventerà anche a livello internazionale. Molti piloti sono professionisti o ex “Formula uno” del calibro di Morbidelli, Herbert, Giovanardi, Chiesa, Lavaggi, Schiattarella solo per citarne alcuni.

Lo spoletino Mauro Cesari al secondo anno nella formula Superstars, ricordiamo che all'esordio con la vecchia BMW M5 (macchina datata e non molto competitiva) è arrivato 1° assoluto nella categoria Senior Car (macchine con più di 4 anni) e 3° assoluto nella classifica internazionale conquistando 4 podi e arrivando a punti in tutte le gare.

In Francia Cesari correrà con la Chrysler 300c SRT8 del team MRT by Nocentini, “Sono passato dalla macchina più leggera del campionato ma con meno cavalli (circa 400) alla più pesante e potente con quasi 600 cv. Nella prima parte del campionato ho avuto molti problemi di affidabilità con problemi al motore, al cambio o di elettronica e sono riuscito a finire pochissime gare, l’accordo con la Chrysler prevede le 3 rimanenti gare del 2010 e tutto il campionato del 2011. La Chrysler non e’ ancora vincente e non ho molte aspettative ma lavoriamo in previsione delle prossime gare e sopratutto del prossimo anno” dichiara Cesari a TO.

Tutte le gare dell’Internazionale vengono trasmesse in diretta su LA7 ed è l’unico campionato trasmesso in chiaro oltre la Formula 1. Inoltre le gare vengono trasmesse in diretta in molti paesi esteri con oltre 500 milioni di probabili utenti per ogni gara. Prossime gare: 10 ottobre Vallelunga (Roma) valido sia per l’Internazionale che per l’Italiano, 28 novembre Kyalami (Sud Africa) valido solo per l’Internazionale