Autogol di Venuti nel recupero, la Juve vince 1-0 a Firenze - Tuttoggi.info

Autogol di Venuti nel recupero, la Juve vince 1-0 a Firenze

ItalPress

Autogol di Venuti nel recupero, la Juve vince 1-0 a Firenze

Mer, 02/03/2022 - 23:30

Condividi su:


FIRENZE (ITALPRESS) – Un autogol di Venuti all’ultimo minuto di gara indirizza la semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus in favore dei bianconeri. Una doccia gelata per il ‘Franchì un match che sembrava ormai indirizzato definitivamente verso lo 0-0. Nella notte del ritorno di Vlahovic a Firenze, Allegri sceglie la difesa a tre e lancia da titolare il classe 2001 Marley Akè sulla fascia destra. Italiano risponde con il classico 4-3-3, preferendo Ikonè a Nico Gonzalez. Ed è proprio l’ex Lille ad avere la prima vera palla gol della partita al 26′ quando, in contropiede, sfiora il palo della porta difesa da Perin. La Juventus lascia il pallino del gioco nelle mani dei padroni di casa e non si rende mai pericolosa dalle parti di Terracciano: un solo tiro verso la porta tentato dal fischiatissimo Vlahovic e smorzato sul nascere, con i bianconeri che rientrano negli spogliatoi con appena il 42% del possesso palla. E l’avvio di ripresa è ancora favorevole alla Fiorentina: al 47′ Torreira lancia ancora Ikonè, che vince il duello con De Sciglio ma col mancino manda sul palo più lontano a Perin ormai battuto. Una Juventus con poche idee prova quindi ad affidarsi al solito Vlahovic, che per poco non pesca l’ennesimo jolly: di forza si impone su Igor ma l’ex di serata non alza a sufficienza il pallonetto, smanacciato in corner da Terracciano. Allegri pesca Morata (oltre a Cuadrado) da una panchina con molte defezioni, Italiano cambia due terzi del tridente con gli ingressi di Sottil e Cabral ma i ritmi si abbassano e alla voglia di incidere subentra la paura di compromettere la qualificazione. Tuttavia, al 92’, arriva l’episodio che rischia di essere decisivo nell’economia del doppio confronto. Cuadrado scappa via sulla destra, Milenkovic liscia e Venuti devia sfortunatamente nella propria porta, scoppiando in lacrime al triplice fischio dell’arbitro Guida. L’appuntamento con il ritorno allo Stadium è per il prossimo 21 aprile.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!