Nel giro di un paio di ore due incidenti autonomi hanno riguardato altrettanti mezzi pesanti a San Giustino
Grande lavoro oggi pomeriggio (28 settembre), a San Giustino, per i vigili del fuoco. Nel giro di pochi chilometri, tra il centro storico e la strada che conduce a Bocca Trabaria ben due incidenti hanno coinvolto altrettanti mezzi pesanti.
Il primo, in via Toscana, ha riguardato un autocarro con pompa per calcestruzzo che, probabilmente per il cedimento del terreno, è sprofondato di qualche metro nell’area di cantiere lì presente poco dopo le 13.
Fortunatamente nessuno si è fatto male ma il mezzo pesante, rimasto su un fianco, ha riportato notevoli danni, così come la casa in ristrutturazione, colpita dal lungo braccio della pompa (vedi foto sopra). La strada nazionale è stata chiusa al traffico – da Barafani fino all’angolo della pizzeria – per le operazioni di messa in sicurezza (è stata riaperta solo intorno alle 17.40)
A pochi chilometri di distanza, lungo una salita della statale 73 bis, a causa del surriscaldamento dei freni, ha invece preso fuoco il rimorchio di un altro camion intorno alle 14.30.
L’autista è riuscito a sganciarlo il carico in tempo, salvando di fatto la motrice e limitando i danni. Il carico è ovviamente andato distrutto. Sul posto sono arrivati tre mezzi dei vigili del fuoco (con un’autogru) che hanno domato le fiamme. Dopo un iniziale coda venutasi a creare la strada è ora provvisoriamente chiusa al traffico in prossimità del km 4,100.