(Aggiornamento h 19.02) – Una gita di boy-scout che stava per trasformarsi in tragedia. Un gruppo di ragazzi di 14 e 15 anni era a bordo di un pulmino quando il conducente forse a causa della strada viscida per la pioggia é finito in una scarpata di oltre 10 metri di dislivello dalla sede stradale. Il fatto, come informa l'ufficio stampa dell'Azienda aspedaliera di Perugia é avvenuto nel primo pomeriggio nelle vicinanze di Nocera Umbra. Solo l'autista del pulmino, il responsabile degli scout, di 31 anni è rimasto ferito in maniera grave.
Su intervento del 118 unico regionale, sul posto sono arrivate 4 autoambulanze, con il coordinamento di Alan Pinti che ha richiesto anche l'intervento dei Vigili del Fuoco. La comitiva era partita da Potenza Picena ed era diretta ad Assisi. Gli occupanti del mezzo hanno riportato lievi contusioni ed i carabinieri hanno provveduto a tranquillizzare le famiglie, mentre il conducente si trova ricoverato preso l 'ospedale di Foligno in codice giallo, di media gravità per un trauma cranico e contusioni che ne hanno richiesto il ricovero, mentre gli scout dopo le medicazioni potranno tornare presso le loro abitazioni.
——————–
Un pulmino si è ribaltato, oggi nel primo pomeriggio, a Nocera Umbra, in località Case Basse. A bordo 9 persone. L'autista del mezzo, per cause ancora da stabilire, ha perso il controllo del mezzo ed è finito in fondo ad una scarpata. Sul posto per i primi soccorsi, il personale sanitario del 118 che ha ritenuto necessario prestare cure all'autista, in loco, e ricoverare 4 persone presso il vicino ospedale di Foligno. Presenti anche i Vigili del fuoco con 12 unità e 5 mezzi, tra cui un'autogrù con la quale si sta provvedendo alla rimozione dell'autobus.
Ai Carabinieri il compito dei dovuti rilievi per tentare di comprendere le cause dell'incidente. Non è escluso che il maltempo e l'abbondante pioggia siano tra i motivi dello sbandamento. Tutti i componenti della gita provengono da Potenza Picena in provincia di Macerata.