Pioggia e neve ancora protagoniste (in negativo) in Valtiberina in questi gelidi giorni della merla. La strada bagnata avrebbe infatti causato l’incidente che questa mattina, intorno alle 11.30, ha coinvolto un autoarticolato con rimorchio e un furgone, scontratisi lungo la Statale 221 in località Vingone, tra Città di Castello e Monterchi.
A sbandare per primo sarebbe stato proprio l’autoarticolato che ha travolto il secondo mezzo proveniente dal senso di marcia opposto. Quest’ultimo si è quindi ribaltato e il conducente è rimasto incastrato nella propria cabina di guida.
Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e 118. I primi hanno impiegato più di un’ora per estrarre il proprietario del furgone. Alla fine l’uomo, che ha seriamente rischiato di riportare gravi lesioni alle gambe, è stato tirato fuori dal mezzo privo di sensi ma salvo. L’ambulanza ha poi trasportato il ferito, residente a Città di Castello, all’Ospedale tifernate, dove è attualmente ricoverato. Anche l’autoarticolato ha riportato diversi danni ma il conducente ne è uscito praticamente illeso.