Momenti di paura questa mattina (2 novembre), a Fossato di Vico, in via Pietro Bruschi, dove un anziano, residente a Roma, è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato con la propria auto da un’altezza di circa 7 metri.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava uscendo da un parcheggio quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo che è finito nel vuoto. L’impatto è stato violento. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Gaifana, che hanno provveduto a estrarre il conducente, rimasto incastrato tra le lamiere, e a mettere in sicurezza mezzo e area circostante.
L’automobilista ha riportato diverse fratture ed escoriazioni ed è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, intervenuti con un’ambulanza, e poi trasportato in ospedale. All’interno del veicolo c’era anche il suo cane, che, fortunatamente, è rimasto illeso. L’animale è stato preso in consegna dal personale veterinario giunto sul posto per gli accertamenti e le cure del caso.
Le operazioni di soccorso si sono concluse dopo oltre un’ora di lavoro, con la rimozione del veicolo e la bonifica dell’area. Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi e la ricostruzione dell’incidente.