Un grave incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio intorno alle 15.30 al chilometro 113 della SS3, nei pressi del Valico della Somma. Un automobile con quattro persone a bordo, che viaggiava in direzione di Spoleto, si è scontrata contro un mezzo pesante proveniente dal lato opposto della carreggiata.
L’impatto è stato violentissimo. Sul posto sono prontamente arrivati, oltre alle ambulanze di Spoleto e Terni, anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale. Ad avere la peggio sono stati i quattro occupanti dell’auto, in particolare una donna di 60 anni residente a Roma, che è stata estratta dall’auto dai sanitari del 118 di Spoleto e trasportata all’ospedale di Terni con codice 3, per aver riportato un serio trauma facciale.
I Vigili del Fuoco, con un intervento durato quasi due ore, hanno invece provveduto a tirar fuori dall’abitacolo gli altri tre occupanti, tra i quali c’era un bambino di pochi mesi. Le ferite riportate da questi ultimi, anch’essi trasportati al nosocomio di Terni, sono comunque meno gravi di quelle della donna.