Un’auto finita contro una colonnina stradale ma senza conducente. Si sono ritrovati davanti questa scena, qualche giorno fa, – in viale Armando Diaz – i carabinieri di Città di Castello.
Dagli immediati accertamenti e grazie anche ad una testimonianza resa da un cittadino, i militari sono comunque riusciti a risalire all’identità dei due occupanti – peraltro già gravati da precedenti – che, subito dopo l’incidente, erano stati visti scendere dalla vettura.
I due – sempre secondo il testimone oculare – si sarebbero anche messi ad armeggiare sui veicoli in sosta nel parcheggio del Liceo Plinio, probabilmente con l’intento di commettere dei furti.
Uno dei due individui, ritrovato poco dopo e sottoposto a controllo, aveva con sé la chiave dell’auto incidentata, risultata rubata 24 ore prima (il furto era stato denunciato il giorno precedente da un tifernate).
Alla fine i due uomini – un 22enne e un 35enne di origini algerine – sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura di Perugia, ritenuti responsabili del reato di ricettazione in concorso.