Auto rubata a Castiglione del Lago, ritrovata sulla E45 guidata da 31enne

Auto rubata a Castiglione del Lago, ritrovata sulla E45 guidata da 31enne

Redazione

Auto rubata a Castiglione del Lago, ritrovata sulla E45 guidata da 31enne

Ven, 30/09/2022 - 15:22

Condividi su:


Il giovane fermato a un posto di blocco alla guida di un'auto rubata a Castiglione, ha cercato di fuggire a piedi ma è stato bloccato

Guidava un’auto risultata rubata pochi giorni prima a Castiglione del Lago ed ha cercato di scappare ad un controllo della polizia stradale di Perugia lungo la E45. E’ stato però fermato e denunciato per ricettazione un 31enne italiano già noto alle forze dell’ordine.

L’auto, di grossa cilindrata, è stata fermata durante un posto di controllo lungo la E45 nei pressi di un’area di servizio a Balanzano. Alla vista della polizia stradale, il conducente del veicolo ha frenato bruscamente e, dopo aver tentato di abbandonare l’auto mentre era ancora in movimento, ha cercato di far perdere le proprie tracce dandosi alla fuga.

L’uomo, però, è stato immediatamente raggiunto dagli agenti e vistosi alle strette, ha desistito fermandosi all’interno dell’area di servizio. Dopo essere stato identificato dagli operatori, l’uomo – un 31enne italiano – è risultato essere gravato da alcuni precedenti di polizia e da una nota di rintraccio per la notifica di un provvedimento di revoca della patente di guida, emesso dalla Prefettura di Potenza. Dagli approfondimenti sull’auto, inoltre, è emerso che il veicolo era oggetto di furto, perpetrato a Castiglione del Lago tra il 25 e il 26 settembre. Sentito in merito dai poliziotti, il conducente ha poi ammesso di viaggiare su un’autovettura rubata.

Al termine degli accertamenti di rito, il 31enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione. Il veicolo, invece, è stato restituito al legittimo proprietario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!