Auto in fiamme in via XX Settembre dopo un furto nell'abitacolo. Rintracciato il responsabile - Tuttoggi.info

Auto in fiamme in via XX Settembre dopo un furto nell'abitacolo. Rintracciato il responsabile

Redazione

Auto in fiamme in via XX Settembre dopo un furto nell'abitacolo. Rintracciato il responsabile

Mar, 02/08/2011 - 11:18

Condividi su:


La Squadra Volante di Perugia ha arrestato ieri per furto aggravato una persona, 28 anni, irregolare di nazionalità tunisina e con diversi precedenti, poche ore dopo aver commesso un furto su un'auto parcheggiata in via XX Settembre, finita in fiamme.

La polizia era sulle tracce dell'uomo subito dopo un incidente stradale in via del Maneggio, in cui una delle auto coinvolte è stata abbandonata dal conducente. Secondo la ricostruzione degli agenti, l'uomo domenica sera sarebbe andato a dormire da un'amica, una perugina di 34 anni, in un'appartamento in zona Bellocchio. Qualche ora dopo la donna è stata svegliata dai vigili urbani: la avvertivano che la sua macchina, una Renault Modus, era stata coinvolta in quell’incidente.

“Ma la mia auto è parcheggiata sotto casa”, avrebbe detto la donna alla municipale, accorgendosi però subito che la macchina non c'era. Era stato il suo ospite a prendere l'auto, che aveva però abbandonato dopo l'incidente, intorno alle 3e 50 di notte. L'uomo si sarebbe recato poco dopo in via XX Settembre, dove avrebbe tentato di rubare una Land Rover. Non riuscendovi, avrebbe portato via il borsello che era all'interno della vettura, andata poi a fuoco.

Sulla base della segnalazione della polizia municipale, la polizia si è recata ieri nell'appartamento della proprietaria della Modus, dove ha rinvenuto il borsello rubato dalla Land Rover incendiata. Il responsabile del furto, che nel frattempo è tornato dall'amica, è stato arrestato, mentre la donna è stata denunciata per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!