Città di Castello

Auto finisce nella scarpata, muore conducente

Tragedia nella tarda serata di domenica 14 settembre lungo la strada statale 3Bis, in località Borgo Baraglia, alle porte di Umbertide. Erano passate da poco le 23 quando una Fiat Panda è uscita di strada, precipitando nella scarpata sottostante.

A bordo del veicolo si trovava solo il conducente – è un 52enne (M.L. le sue iniziali) del posto – rimasto incastrato nell’abitacolo. Nonostante i rapidi soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare: è deceduto a seguito del violento impatto.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Città di Castello, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e il mezzo. Presenti anche i sanitari del 118 di Umbertide, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso, e i carabinieri di Umbertide e Città di Castello per i rilievi di legge e la ricostruzione della dinamica dell’incidente.

Non sembrerebbero coinvolti altri veicoli. Le indagini proseguono comunque per chiarire le cause dell’uscita di strada, che potrebbero andare dal malore all’attraversamento improvviso di un animale.