Grave incidente alle porte di Spoleto, coinvolte tre auto dopo che una ha imboccato contromano la Flaminia
Grave incidente sulla Flaminia a quattro corsie alle porte di Spoleto nella notte tra martedì e mercoledì. Un’auto, infatti, ha imboccato la superstrada contromano, per poi scontarsi con due veicoli che procedevano nella normale direzione di marcia. Due le persone rimaste ferite in modo grave, tra cui un 26enne che poi è purtroppo deceduto all’ospedale di Foligno.
Il sinistro è avvenuto intorno alle 2.30 di notte all’altezza di Fabbreria, dunque poco dopo l’imbocco della 4 corsie, con un’auto – una Alfa Romeo Giulietta – che pare viaggiasse lungo la superstrada contromano, sfiorando prima un’altra vettura, una Nissan Qashqai, e poi scontrandosi frontalmente con un furgone Ducato.
Sul posto sono intervenuti 3 ambulanze del 118, i vigili del fuoco di Spoleto, i carabinieri della Compagnia di Spoleto e la polizia stradale di Foligno; spetta a quest’ultimo ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. La Flaminia è ovviamente rimasta chiusa per diverso tempo nella notte per consentire i soccorsi e poi la rimozione dei mezzi incidentati. Il conducente della Giulietta, rimasto ferito in gravi condizioni, è stato estratto dalle lamiere dell’auto dai pompieri non senza difficoltà e trasportato all’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno dove purtroppo successivamente è deceduto. Si trattera di un giovane italiano di origine straniera, classe 1997, Yassine Attar, residente a Pieve Torina, nelle Marche, dove viveva con la sorella e la famiglia di quest’ultima. Ferito in modo serio, ma non in pericolo di vita, anche il conducente del furgone.
(ultimo aggiornamento alle ore 13.10)