Spoleto

Auto con 3 giovani contro il pilone del sottopasso, morto un 23enne | Aggiornamenti

Terribile incidente nella notte tra mercoledì e giovedì a Spoleto, con un’auto finita contro il pilone di un sottopasso ferroviario. Da quanto si apprende, c’è purtroppo un morto, uno dei passeggeri del veicolo, uno spoletino di 23 anni.

L’incidente è avvenuto intorno alle 3.30 di notte in località Tre Madonne, all’altezza del sottopasso che divide via Flaminia con via Sandro Pertini. Un’auto, una Lancia bianca, è finita contro il ponte ferroviario mentre procedeva da Spoleto verso Madonna di Lugo. L’impatto è stato violentissimo, con la parte anteriore dell’auto che è rimasta distrutta. Sul posto sono intervenuti il personale del 118, le forze dell’ordine ed i vigili del fuoco dalla vicinissima caserma, usciti in strada dopo aver avvertito il forte boato, che ha svegliato anche i residenti della zona.

A bordo dell’auto, secondo quanto si è appreso, c’erano 3 giovani: a perdere la vita è stato uno dei due passeggeri. Si tratta di uno spoletino di 23 anni, molto conosciuto al pari della sua famiglia, Michele Tarli. Accertamenti in corso, da parte della polizia stradale, sul conducente del mezzo, che sarebbe rimasto miracolosamente pressoché illeso, anche se è stato portato in ospedale per accertamenti. L’altro passeggero sarebbe stato ricoverato in codice rosso a Terni.

La notizia della morte di Michele Tarli si è diffusa ben presto in città giovedì mattina. Il giovane, classe 2000, era molto conosciuto anche per il suo impegno sportivo: poco più di un anno fa era stato nominato vicepresidente della asd calcistica Polizia penitenziaria Spoleto. Tanti in queste ore stanno esprimendo il loro cordoglio al padre Pierpaolo ed alla madre Lorena.

Soltanto poco dopo le 8.30 del mattino l’auto incidentata è stata rimossa e la strada tra Spoleto e Madonna di Lugo riaperta al transito, dopo che per ore era rimasta chiusa al transito, con la polizia municipale a regolamentare la viabilità. La salma del 23enne è stata trasferita in obitorio, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La Procura della Repubblica di Spoleto, come è prassi in questi casi, nelle prossime ore aprirà un fascicolo per omicidio stradale a carico del conducente del veicolo, un giovane barista spoletino.

Articolo in aggiornamento