Auto a noleggio per la polizia municipale, costi nel mirino - Tuttoggi.info

Auto a noleggio per la polizia municipale, costi nel mirino

Redazione

Auto a noleggio per la polizia municipale, costi nel mirino

Il consigliere Camicia contesta la decisione di noleggiare 12 veicoli a gpl per la municipale per i prossimi 3 anni, la vicenda al centro della Commissione controllo e garanzia
Lun, 02/10/2017 - 16:06

Condividi su:


Auto a noleggio per la polizia municipale di Perugia, ma l’acquisto sarebbe stato probabilmente più conveniente. Di questo si è parlato durante la Commissione controllo e garanzia convocata dalla presidente Emanuela Mori su richiesta del consigliere Carmine Camicia.

Nel mirino del consigliere la convenzione per il noleggio di 12 auto a disposizione della polizia municipale. Illustrando l’atto, Camicia ha posto l’accento sulla determina dirigenziale numero 89 dell’11.08.2017, inerente la convenzione Consip, della durata di tre anni, per il noleggio di dodici autoveicoli, a gpl, per il corpo della polizia municipale, per una spesa complessiva di 25.828,56 (iva inclusa) annuale.

“Al termine della convenzione di tre anni, – ha evidenziato il consigliere – non vi è nessuna possibilità di riscatto, ma semmai solo di prorogare per ulteriori sei mesi il contratto, per i primi tre allo stesso canone previsto nella stessa convenzione, mentre per gli ulteriori tre mesi il canone sarà adeguabile dalla ditta Lease plan Italia spa. Ritiene l’istante, invece, che sicuramente acquistare le macchine sarebbe stato più conveniente dal punto di vista economico. Inoltre la scelta del gpl rispetto al metano è immotivata, poiché diversamente da quanto dichiarato dal Dirigente a Perugia, e non solo nel territorio comunale, i distributori di metano sono diffusi”. Camicia ha proposto di impegnare il sindaco “a far sospendere, per il futuro, al Dirigente preposto iniziative di questo genere perché economicamente non vantaggiose per l’Ente”. Inoltre ha proposto l’attivazione della Commissione Controllo e garanzia al fine di verificare gli atti relativi alla questione sopra esposta e la possibilità di revocare il contratto di noleggio per acquistare i veicoli. Nella prossima seduta è prevista l’audizione del comandante della municipale Caponi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!