Australian Open, Sonego batte Taberner. Vince Darderi contro Garin, Avanti Errani-Paolini - Tuttoggi.info

Australian Open, Sonego batte Taberner. Vince Darderi contro Garin, Avanti Errani-Paolini

tecnical

Australian Open, Sonego batte Taberner. Vince Darderi contro Garin, Avanti Errani-Paolini

Mar, 20/01/2026 - 05:02

Condividi su:


(Adnkronos) – Gioia azzurra agli Australian Open. Lorenzo Sonego ha battuto oggi, martedì 20 gennaio, lo spagnolo Carlos Taberner nel primo turno dello Slam di Melbourne, imponendosi in tre set con il punteggio di 6-4, 6-0, 6-3 in un’ora e 46 minuti. Il tennista torinese è così volato al secondo turno del torneo, dove affronterà Lorenzo Musetti, amico e compagno di doppio, nel primo derby italiano del torneo. 

Vittoria anche per Luciano Darderi, che in tre set ha battuto il cileno Cristian Garin con il punteggio di 7-6 (5), 7-5, 7-6 (3) in due ore e 56 minuti di gioco. Al prossimo turno l’azzurro sfiderà il vincente di Mpetshi Perricard-Baez. Errani e Paolini invece hanno vinto all’esordio nel tabellone di doppio femminile battendo la coppia Lumsen-Tang in due set 6-3, 6-2. 

Partenza subito decisa di Sonego, che riesce a imporsi con un’ottima percentuale di prime, conquistando un primo set estremamente combattuto con il punteggio di 6-4. L’inerzia del match non cambia nel secondo, con Taberner in confusione che concede un break dopo l’altro e perdendo il parziale con un mesto 6-0. Sonego non molla e chiude i giochi al terzo set, resistendo al ritorno dello spagnolo e vincendo 6-3. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!