Australian Open, Sinner e Sonego ai quarti: quando giocano e il possibile derby - Tuttoggi.info

Australian Open, Sinner e Sonego ai quarti: quando giocano e il possibile derby

tecnical

Australian Open, Sinner e Sonego ai quarti: quando giocano e il possibile derby

Lun, 20/01/2025 - 15:03

Condividi su:


Image

(Adnkronos) - Agli Australian Open 2025 l'Italia del tennis continua a scrivere la storia. Due azzurri si sono infatti qualificati oggi ai quarti di finale: Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. L'altoatesino ha battuto Holger Rune in quattro set con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3, 6-2, mentre il torinese, alla prima qualificazione ai quarti di uno Slam della carriera, ha superato il baby fenomeno americano Learner Tien con un 6-3, 6-2, 3-6, 6-1.  

Sebbene la loro qualificazione ai quarti dell'Australian Open segni un momento storico, non si tratta di una prima volta. I due sono attesi ora da due sfide difficili: Sinner affronterà il padrone di casa Alex De Minaur, mentre Sonego se la vedrà con un altro statunitense, Ben Shelton, già indicato alla vigilia del torneo come uno dei possibili outsider. 

 

Jannik Sinner e Lorenzo Sonego giocheranno le rispettive sfide mercoledì 22 gennaio. Ancora non si conosce però l'orario definitivo dei match. In caso di passaggio del turno i due si potrebbero poi incontrare in semifinale, in quello che sarebbe uno storico derby per il tennis italiano. 

(Adnkronos) – Agli Australian Open 2025 l’Italia del tennis continua a scrivere la storia. Due azzurri si sono infatti qualificati oggi ai quarti di finale: Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. L’altoatesino ha battuto Holger Rune in quattro set con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3, 6-2, mentre il torinese, alla prima qualificazione ai quarti di uno Slam della carriera, ha superato il baby fenomeno americano Learner Tien con un 6-3, 6-2, 3-6, 6-1.  

Sebbene la loro qualificazione ai quarti dell’Australian Open segni un momento storico, non si tratta di una prima volta. I due sono attesi ora da due sfide difficili: Sinner affronterà il padrone di casa Alex De Minaur, mentre Sonego se la vedrà con un altro statunitense, Ben Shelton, già indicato alla vigilia del torneo come uno dei possibili outsider. 

 

Jannik Sinner e Lorenzo Sonego giocheranno le rispettive sfide mercoledì 22 gennaio. Ancora non si conosce però l’orario definitivo dei match. In caso di passaggio del turno i due si potrebbero poi incontrare in semifinale, in quello che sarebbe uno storico derby per il tennis italiano. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!