Australian Open, l'assurdo ingresso in campo di Osaka. Cos'è successo - Tuttoggi.info

Australian Open, l’assurdo ingresso in campo di Osaka. Cos’è successo

tecnical

Australian Open, l’assurdo ingresso in campo di Osaka. Cos’è successo

Mar, 20/01/2026 - 15:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Come una medusa. Più o meno. Naomi Osaka ha stupito il pubblico della Rod Laver Arena di Melbourne, dove sono in corso gli Australian Open, con un vestito appariscente e particolare. Prima del match poi vinto con la croata Antonia Ruzic, la giapponese è entrata in campo indossando un abito (da lei ideato) con una lunga tunica turchese e un cappello bianco (con una grande farfalla a corredo), per ricordare una medusa. Un momento iconico e già consegnato alla storia dello Slam.  

“Nike mi ha permesso di disegnarlo – ha spiegato Osaka al termine del suo match -. È ispirato a una medusa. Sono davvero grata di poter fare le cose che amo. È davvero bellissimo”. E ancora: “C’è una farfalla sul cappello. C’è una farfalla anche sull’ombrello. Ha a che fare con l’Australian Open che ho vinto nel 2021”. 

Osaka non è nuova a trovate di questo tipo. Solo qualche mese fa, agli Us Open, aveva fatto il suo ingresso in campo con un Labubu, i pupazzetti di Pop Mart diventati famosi nell’ultimo periodo perché portati da tanti personaggi famosi.  

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!