AUMENTO DEL 16% DELLE PRESENZE RISPETTO AL 2007 NELLE STRUTTURE RICETTIVE DI SPELLO - Tuttoggi.info

AUMENTO DEL 16% DELLE PRESENZE RISPETTO AL 2007 NELLE STRUTTURE RICETTIVE DI SPELLO

Redazione

AUMENTO DEL 16% DELLE PRESENZE RISPETTO AL 2007 NELLE STRUTTURE RICETTIVE DI SPELLO

Lun, 01/12/2008 - 15:32

Condividi su:


Aumentate del 16% le presenze alberghiere ed extralberghiere nella Splendidissima colonia julia rispetto al 2007.

I dati, resi noti dall'Apt, sono stati aggiornati al 30 agosto del 2008, dove risultano 6mila visite dall'inizio dell'anno.

Il maggior incremento si è registrato nel settore alberghiero con 33% di presenze italiane e 15% di straniere.

Complessivamente si tratta di un trend positivo che l'Apt ha registrato in tutta la zona del folignate e Nocera Umbra, causato molto probabilmente dal grande successo della Mostra del Pinturicchio che ha visto l'aumento di tanti visitatori un tutto il territorio.

Spenti i riflettori sulla Mostra del Pintoricchio, l'obiettivo dell'amministrazione comunale è quella di proseguire nel programma della valorizzazione del patrimonio della città: non solo continuare verso la promozione della Capella Baglioni allestita con una nuova illuminazione e pavimentazione galleggiante che consente di poter osservare da vicino le tre scene dipinte dal Pintoricchio; ma anche proseguire nel progetto “Spello città riAperta” che si andrà ad arricchire nei prossimi mesi con altri itinerari che permetteranno di scoprire nuovi e straordinari siti della città.

In particolare verranno inseriti nei circuiti la visita alla mostra permanente di Emilio Greco che si trova nelle sale espositive del palazzo comunale, e altre chiese di recente ristrutturazione.

“L'impegno e il risultato della Mostra del Pintoricchio sono riscontrabili anche in questo periodo – dichiara l'amministrazione comunale. In questi mesi, dove negli anni passati il flusso turistico era quasi assente, sono state invece registrate tante presenze di turisti che vengono a far visita in città, che si incrementeranno anche in coincidenza alle iniziative legate all'evento “L'Oro di Spello” in programma dal 5 all'8 dicembre”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!