Un aiuto importante per gli eugubini per far fronte al rincaro di gas, luce e acqua | L’assessore Minelli “A fianco di chi fatica a sostenere l’impennata dei costi delle utenze domestiche”, ecco come fare domanda
Un aiuto importante è in arrivo per far fronte all’aumento delle spese per le utenze domestiche di energia elettrica, gas, riscaldamento e acqua.
Per i residenti nel Comune di Gubbio sono infatti stati messi a disposizione 330mila euro di contributi, “utili a venire incontro – sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali Simona Minelli – alle difficoltà di tutti quei cittadini che, anche a causa dell’emergenza sanitaria, purtroppo ancora in corso, hanno difficoltà a pagare le bollette, peraltro fortemente aumentate nelle ultime settimane.
“Quella che mettiamo a disposizione è una cifra importante – prosegue l’assessore – frutto di un forte impegno dell’amministrazione nell’essere a fianco di chi si trova in difficoltà nel sostenere l’aumento del costo delle materie prime, e quindi delle bollette relative a gas, luce e metano”.
Il contributo coprirà una fascia ampia di popolazione: per accedere allo stesso, infatti, è necessario possedere un ISEE in corso di validità fino a 20.000 euro. La domanda per partecipare all’avviso dovrà essere presentata compilando il modello appositamente predisposto, disponibile sul sito del Comune di Gubbio o presso i Servizi Sociali associati e Politiche abitative (previo appuntamento).
E’ in scadenza a metà dicembre anche il contributo elargito dal Comune per il pagamento degli affitti. Per tutte le informazioni sugli aventi diritto, sulle fasce Isee e sulle modalità per fare domanda è possibile scaricare i documenti sul portale web del Comune o prendere un appuntamento presso i Servizi sociali Associati e politiche abitative, 075/9237542-521.