Cronaca

Aumentati i controlli a Fontivegge, denunciati due stranieri

Prosegue l’intensificazione dei controlli a Fontivegge disposta dal questore di Perugia. Gli agenti delle Volanti nel pomeriggio di ieri hanno fermato due cittadini stranieri, un marocchino (classe 1996) ed un tunisino (classe 1985) che percorrevano a piedi con fare sospetto piazza Vittorio veneto. Alla vista della pattuglia i due tentavano di cambiare strada con il chiaro intento di sottrarsi al controllo.

Il marocchino, peraltro, veniva visto mentre cercava di disfarsi di un involucro di cellophane gettandolo a terra. Fermati, ed identificati, i due sono stati perquisiti. Nella tasca dei pantaloni del marocchino gli agenti trovavano un coltello a serramanico sulla cui lama si notavano residui di materiale che, dagli accertamenti è emerso essere hashish. In un’altra tasca, all’interno di un pacchetto di fazzoletti, lo straniero occultava 6 stecche di hashish pe 9,5 gr.

Lo straniero deteneva altresì la somma di 180 euro, verosimilmente di provenienza illecita anche in considerazione del fatto che lo straniero non svolge alcuna attività lavorativa. L’involucro, prontamente recuperato, conteneva invece eroina per 0.52 grammi.

Accompagnati in Questura, a carico di entrambi sono emersi pregiudizi: stupefacenti, reati contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione per il tunisino; il marocchino, invece, oltre agli stupefacenti ed al porto abusivo di armi, aveva a proprio carico un ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.

All’esito degli accertamenti i due sono stati deferiti a piede libero per concorso in detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio; per il marocchino è scattata anche la denuncia per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere ed inosservanza dell’ordine del Questore.