Aumenta vendita acqua minerale, "ma da noi politiche commerciali disastrose" - Tuttoggi.info

Aumenta vendita acqua minerale, “ma da noi politiche commerciali disastrose”

Redazione

Aumenta vendita acqua minerale, “ma da noi politiche commerciali disastrose”

Rsu di Sangemini e Amerino: "In Italia +20% nella vendita di acqua minerale, noi vittime di politica commerciale fallimentare"
Lun, 27/04/2020 - 11:20

Condividi su:


Per noi lavoratori è inaccettabile sentirsi dire dalla dirigenza che la situazione aziendale è particolarmente grave a seguito del lockdown imposto per arginare la diffusione del covid-19. Infatti, in base ai dati resi noti da riviste specializzate, le vendite di acqua minerale in Italia, a marzo del 2020, hanno fatto registrare un incremento superiore ai 20 punti percentuali rispetto ai volumi dello stesso periodo dell’anno precedente”. 

Ad affermarlo in una nota è la Rsu di Sangemini e Amerino che sottolinea come la fabbrica umbra di acque minerali sia in realtà “vittima di una politica commerciale completamente fallimentare, orchestrata da chi, nella sua vita lavorativa, non si è mai occupato di niente di simile”.

“Aumentati listini ma non recuperati crediti”

“Una politica commerciale – continua la Rsu – che in questo delicatissimo momento di difficoltà economica causato dalla pandemia globale è stata solo capace di partorire l’aumento dei listini di tutte le referenze prodotte, senza poi essere in grado di pretendere quanto dovuto dai tanti clienti in ritardo con i pagamenti”.

E d’altronde – si chiede ancora la Rsu – come può essere efficiente una rete vendita che da mesi e mesi non percepisce quanto di sua spettanza?”.

“Dare incarichi a persone di esperienza”

Insomma, per i lavoratori della fabbrica di San Gemini di acqua minerale, risulta evidente che “per ridare efficienza ed efficacia alle strategie commerciali è assolutamente vitale far ricoprire certi incarichi a persone con il giusto know-how e la necessaria esperienza. Tutti i lavoratori dei siti Sangemini ed Amerino, da parte loro, continueranno a garantire, come hanno sempre fatto, le produzioni necessarie a soddisfare le richieste del mercato – conclude la Rsu – Mentre noi impiegheremo tutte le energie affinché l’obiettivo della salvaguardia dei livelli occupazionali e produttivi sia universalmente condiviso da tutte le forze istituzionali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!