"Aule fredde, a Castiglione studenti e insegnanti in classe col cappotto"

“Aule fredde, a Castiglione studenti e insegnanti in classe col cappotto”

Redazione

“Aule fredde, a Castiglione studenti e insegnanti in classe col cappotto”

Gio, 08/02/2024 - 15:37

Condividi su:


Dopo la lettera della dirigente, La Voce dei Cittadini torna a denunciare la situazione al campus ex aeroporto

“Ancora aule fredde e alunni e insegnanti in classe con il cappotto al campus scuola ex-areoporto di Castiglione del Lago”. E’ quanto denunciano Daniz Lodovichi e Piero Bernardini (la Voce dei Cittadini), che avevano segnalato il problema già all’inizio dello scorso anno.

Problema che però non è stato risolto, come si evince da una lettera del dirigente scolastico inviata ai docenti, agli alunni e ai loro genitori, a seguito di ripetuti reclami.

“Auspichiamo che il problema venga risolto – affermano Lodovichi e Bernardini – per non gravare di ulteriori disagi gli alunni delle scuole medie, che si accentuerebbero con l’abbassamento ulteriore delle temperature annunciate nei prossimi giorni”.

La questione delle scuole medie è stata più volte affrontata per i ritardi infiniti dei lavori di ristrutturazione per adeguamento sismico del plesso di via Bruno Buozzi,i cui lavori dovevano essere ultimati lo scorso mese di maggio, ma ancora sono in alto mare.

E dai costi non definiti, denunciano, spiegando: “C’era la possibilità di costruire con gli stessi soldi una nuova scuola, lasciare gli alunni al caldo. Invece si è voluto insistere su una ristrutturazione azzardata delocalizzando le aule all’ex-aeroporto e a Pozzuolo”.

(foto generica d’archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!