Atto vandalico contro la sede di Federcaccia - Tuttoggi.info

Atto vandalico contro la sede di Federcaccia

Redazione

Atto vandalico contro la sede di Federcaccia

Imbrattata la sede di Perugia ad una settimana dall'inizio della caccia in Umbria
Lun, 09/09/2019 - 14:20

Condividi su:


La sede perugina della Federcaccia, nella zona di via Settevalli, ancora oggetto di atti vandalici. Nella notte ignoti hanno infatti imbrattato con la vernice rossa l’insegna all’ingresso, cancellando la parola “caccia” e scritto insulti sulla vetrata, dove compare anche la parola “assassini”.

E non è la prima volta che la sede dell’associazione venatoria viene presa di mira, presumibilmente da pseudo animalisti intolleranti.

Questa volta l’intimidazione viene rivolta a pochi giorni dall’inizio della stagione venatoria.

“Il cacciatore non è un assassino, ma è colui che, nel rispetto delle leggi, esercita un suo diritto” è la replica della Federcaccia. Ricordando anche la stretta correlazione che c’è tra caccia e ambiente, dato che il cacciatore è il principale difensore di uno stile di vita sano, nell’alimentazione e nella difesa della natura.

Il cacciatore, rivendica Federcaccia, “è la memoria della nostra terra” ed è anche “una risorsa per l’economia del nostro paese, per l’agricoltura e per l’ambiente stesso”.

Numerose le attestazioni di solidarietà che sono giunte alla Federcaccia di Perugia per quest’ennesimo atto vandalico.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!