Categorie: Cronaca Spoleto

ATTO VANDALICO AI DANNI DELLA URBANI TARTUFI DI SCHEGGINO (foto)

Atto di vandalismo, presumibilmente nella notte tra sabato e domenica scorsi, ai danni dell'azienda Urbani Tartufi di Scheggino. Uno dei cartelloni pubblicitari che si affacciano sulla strada provinciale, in direzione del comune della Valnerina, è stato imbrattato con della vernice nera, fino a coprirne completamente l'indicazione pubblicitaria dell'azienda.

To®, nella giornata di oggi, ha contattato l'Amministratore Delegato dell'azienda, Olga Urbani, la quale ha raccontato di essere rimasta molto colpita dal gesto. “Si è trattato del primo episodio in assoluto- dice l'AD della Urbani Tartufi- subito dalla nostra azienda. Abbiamo ritenuto opportuno procedere con una regolare denuncia alle autorità”.

A quanto pare anche gli inquirenti sono propensi a sostenere la tesi dell'atto vandalico di matrice “comune” avvenuto probabilmente per mano di qualche “untore” annoiato o allergico alla pubblicità.

Tra l'altro nella stessa nottata anche il cartellone di un altra attività della zona è stato preso di mira con identica modalità, avvalorando ancor di più l'ipotesi che non si tratti di un'azione mirata ai danni dell'azienda Urbani.

Al momento i cartelloni danneggiati non sono stati ancora sosituiti anche se dalla Urbani fanno sapere che provvederanno quanto prima, mentre proseguono le indagini per individuare il novello “pittore”

(modificato h15,10)