Attivata sosta a pagamento in tre parcheggi, fase di avvio più "tollerante" per abituare cittadini - Tuttoggi.info

Attivata sosta a pagamento in tre parcheggi, fase di avvio più “tollerante” per abituare cittadini

Davide Baccarini

Attivata sosta a pagamento in tre parcheggi, fase di avvio più “tollerante” per abituare cittadini

Sab, 27/08/2022 - 09:47

Condividi su:


A Gualdo Tadino da ieri (venerdì 26 agosto) via alla sosta a pagamento nei parcheggi di Piazza Mazzini, Piazza Marconi e via Bersaglieri,

E’ attiva da ieri (venerdì 26 agosto), a Gualdo Tadino, la sosta a pagamento nei parcheggi di Piazza Mazzini, Piazza Marconi e via Bersaglieri. A segnalarlo ci sono già segnaletica verticale (prevista dal Codice) e i relativi parcometri.

In questa prima fase di avvio, però, la Polizia locale eserciterà prevalentemente una “funzione informativa” ai cittadini, per dar loro tempo di “abituarsi” alla nuova disciplina della sosta. Eventuali infrazioni, quindi, almeno nei primi giorni, saranno “tollerate” dagli agenti.

Il Comando ricorda agli intestatari che i permessi residenti e assimilati e i permessi per i clienti delle attività ricettive, abilitano esclusivamente alla sosta nelle apposite aree riservate e alla sosta in deroga nelle aree a tempo limitato (disco orario). Non abilitano, quindi, alla sosta gratuita nelle aree a pagamento.

Nelle aree a pagamento possono parcheggiare, gratuitamente e senza limiti, i titolari dei contrassegni disabili, che devono ovviamente essere esposti in modo evidente sul parabrezza. Nelle altre aree del centro storico e limitrofe, al momento, la sosta rimane disciplinata come in precedenza: si raccomanda pertanto di porre la massima attenzione alla segnaletica verticale esposta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!