Atti vandalici presso il Monumento ai Caduti, Paladino denuncia episodio - Tuttoggi.info

Atti vandalici presso il Monumento ai Caduti, Paladino denuncia episodio

Redazione

Atti vandalici presso il Monumento ai Caduti, Paladino denuncia episodio

E' accaduto a Citerna, sono state divelte le pietre del viale e spaccata la colonna di appoggio alle catene in ferro "Gesto vile e insensato"
Mer, 15/04/2020 - 16:53

Condividi su:


Nemmeno il coronavirus ferma gli incivili. Questa mattina (mercoledì 15 aprile), infatti, sono stati segnalati gravi atti vandalici perpetrati presso il Monumento ai Caduti di Citerna: sono state divelte le pietre del viale ed è stata spaccata la colonna di appoggio alle catene in ferro.

Il sindaco Enea Paladino e tutta l’amministrazione comunale, oltre a condannare il barbarico gesto, hanno provveduto a denunciare l’atto alle forze dell’ordine. Sono state già avviate, infatti, le indagini dei carabinieri della stazione locale, guidate dal Maresciallo Lorenzo Stazi.

L’assessore Samuel Fedele esprime profonda amarezza per quanto accaduto: “Il Monumento ai Caduti è testimonianza del sacrificio dei nostri concittadini, sia militari che civili, che hanno perso la vita durante le guerre. L’amministrazione comunale rimane sgomenta di fronte ad un gesto così vile e insensato. Il rispetto per i defunti, il senso civico e lo spirito identitario sono valori che devono essere coltivati gelosamente, affinché le future generazioni possano ricordare e prendere esempio dal sacrificio dei nostri avi. Torneremo presto a rendere omaggio ai nostri eroi e martiri, raccontando e riscoprendo le loro vite e le loro storie.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!