Probabilmente è stato stabilito un nuovo record. A circa 24 ore di distanza dall’inaugurazione il nuovo spazio gioco realizzato dall’amministrazione comunale nel quartiere “Casette” è già stato oggetto di atti vandalici. Nulla di eclatante, per carità, ma questa dei “raid” notturni sembra essere diventata una nuova moda nella città del Festival. Nei soli mesi estivi sono stati “battezzati” prima la piscina comunale e il palatenda, poi i piazzali di alcune scuole. Ora è toccato ai nuovi giardini.
I vandali hanno preso di mira i paletti di recinzione che delimitano lo spazio verde separandolo dal marciapiede e dalla strada. Alcuni sono stati solo abbattuti. Altri, invece, sono stati divelti dal terreno e abbandonati in terra. Sono stati alcuni abitanti del quartiere ad accorgersi dei danni. Lunedì mattina, desiderosi di raggiungere le nuove panchine per godersi un po’ d’aria fresca, hanno fatto la triste scoperta.
I tecnici del Comune ripareranno i danni entro qualche giorno, ma resta il disappunto dei residenti della zona e dell’amministrazione, che dopo aver speso circa 120.000 euro per la riqualificazione dell’area e dopo un’inaugurazione in pompa magna come quella di sabato con sindaco ed assessori in prima linea, si trova già costretta a programmare un intervento di manutenzione straordinaria.
Atti vandalici nei nuovi giardini delle “Casette” a sole 24 ore dall'inaugurazione (Foto TO®)
Mar, 20/09/2011 - 09:40