Atti vandalici in pieno centro, cittadini esasperati: "Ogni sera un danno; schiamazzi e cori contro la Polizia" - Tuttoggi.info

Atti vandalici in pieno centro, cittadini esasperati: “Ogni sera un danno; schiamazzi e cori contro la Polizia”

Redazione

Atti vandalici in pieno centro, cittadini esasperati: “Ogni sera un danno; schiamazzi e cori contro la Polizia”

Lun, 05/03/2012 - 09:48

Condividi su:


Lu. Bi.

La misura è colma: ennesimo episodio di inciviltà e maleducazione in pieno centro della città. È da qualche tempo che la zona di Via Cavour, Via Tre Colonne, Via XI Febbraio e Via del Teatro Romano, è vittima di atti vandalici e una frequentazione poco ortodossa. Questa mattina, proprio davanti a una scuola tra l'altro, è apparsa una scritta in lingua albanese (traduzione: “Ti amo cuore mio”, oppure “Ti amo anima mia”) contornata poi da immondizia sparsa ovunque: mandarini, un filone di pane, merendine, verdure liquami, insomma una vera e propria 'porcheria', parola usata da uno dei cittadini di Via Tre Colonne che questa mattina era in strada insieme ad altri, dopo aver chiamato la Polizia Municipale. In particolare gli abitanti di quest'area si lamentano dei continui schiamazzi notturni e dei danni che quasi ogni sera vengono perpetrati nei confronti di negozi, automobili e abitazioni: “Non se ne può più, di notte ci sono sempre persone poco raccomandabili in giro, si sentono cori da stadio contro la Polizia. Ci mancava questa specie di bar che ha aperto (il cittadino si riferisce al bar Brunildo, ndr). Si trovano bottiglie di birra spaccate ovunque, vomiti, e qualcuno è stato sorpreso anche mentre faceva pipì contro i muri. È ora davvero di farla finita”.
Tornando alla scritta in lingua albanese, la Polizia Municipale ha detto ai cittadini di fare una segnalazione, ma una signora risponde così: “Possibile che il mio cellulare sia pieno di fotografie fatte all'immondizia? Sono mesi che va avanti questa storia e siamo stufi di fare segnalazioni inascoltate”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!