Atti persecutori verso la barista, denunciato 38enne - Tuttoggi.info

Atti persecutori verso la barista, denunciato 38enne

Redazione

Atti persecutori verso la barista, denunciato 38enne

La denuncia di una barista di Assisi per gli atti persecutori di un cliente. L'uomo multato anche per violazioni al Codice della Strada
Sab, 02/08/2025 - 10:06

Condividi su:


Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di pubblica sicurezza di Assisi ha denunciato un 38enne per atti persecutori e falsità materiale, l’uomo è stato anche sanzionato per alcune violazioni del Codice della Strada.

Gli Agenti sono intervenuti a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, con il quale veniva segnalato un uomo molesto all’interno di un esercizio pubblico di Assisi.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno preso contatti con la vittima, dipendente dell’esercizio pubblico, la quale ha riferito che, da un po’ di tempo, era oggetto di insistenti attenzioni e molestie da parte di un avventore abituale del locale.

La donna ha raccontato ai poliziotti che il 38enne era solito inviare numerosi messaggi che manifestavano un atteggiamento possessivo e di gelosia, circostanza che le avevano provocato uno stato di ansia e paura che l’avevano indotta a bloccare il contatto dell’uomo su tutti i mezzi di comunicazione.

In alcuni episodi, sempre secondo quanto riferito dalla vittima, l’uomo l’avrebbe persino seguita durante gli spostamenti casa-lavoro; spaventata, aveva quindi richiesto l’intervento della Polizia di Stato.

Mentre erano intenti ad escutere la donna, i poliziotti hanno notato sopraggiungere – a bordo di uno scooter – il 38enne; hanno quindi deciso di sottoporlo a controllo. Dalle verifiche, è emerso che il motorino era privo di revisione, poiché scaduta, e sottoposto a fermo amministrativo; il conducente, inoltre, era sprovvisto di patente di guida, in quanto revocata, e con un documento d’identità alterato. Per questi motivi, al termine delle attività di rito, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di atti persecutori e falsità materiale, oltre che sanzionato amministrativamente per le violazioni al Codice della Strada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!