Abdesalem Lassoued, il lupo solitario che ha ucciso a Bruxelles era stato identificato dagli agenti della Questura di Terni
Abdesalem Lassoued, il terrorista 45enne tunisino che il 16 ottobre ha ucciso a colpi di kalashnikov 2 turisti svedesi a Bruxelles, era sbarcato a Lampedusa nel 2011 e si continua a indagare per cercare di risalire alla rete di contatti che l’uomo avrebbe creato nel nostro paese, dove Piantedosi parla di “rischi di radicalizzazioni islamiste”. Sulla matrice terroristica dell’uccisione dei due svedesi non c’è ombra di dubbio, dopo il comunicato pubblicato da Amaq, il network del gruppo terroristico: “Un combattente dello Stato islamico ha attaccato due cittadini svedesi”.
Abdesalem Lassoued identificato a Terni
Secondo quanto riportato da RaiNews, Abdesalem Lassoued “Era stato identificato anche a Terni, 11 anni fa durante un normale controllo di routine da parte delle forze dell’ordine, Abdesalem Lassoued, il 45enne di origini tunisine che nella serata di lunedì, a Bruxelles, ha fatto fuoco con un kalashnikov contro due cittadini svedesi. Lo si apprende da fonti della questura. L’uomo era stato sottoposto a controllo nella città umbra nel febbraio 2012”.