Attacco a Manchester, polizia: "Attentatore aveva giurato fedeltà all'Isis" - Tuttoggi.info

Attacco a Manchester, polizia: “Attentatore aveva giurato fedeltà all’Isis”

tecnical

Attacco a Manchester, polizia: “Attentatore aveva giurato fedeltà all’Isis”

Mer, 08/10/2025 - 18:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Aveva giurato fedeltà allo Stato Islamico (Isis) Jihad al-Shamie, il 35enne di origine siriana che il 2 ottobre ha sferrato un attacco terroristico fuori da una sinagoga a Manchester. Lo ha reso noto un portavoce della polizia antiterrorismo nel nord-ovest dell’Inghilterra. “Nelle fasi iniziali dell’attacco all’esterno della sinagoga della congregazione ebraica di Heaton Park, l’aggressore ha chiamato la polizia dichiarando di giurare fedeltà al cosiddetto Stato islamico”, ha affermato il portavoce della polizia antiterrorismo. 

L’aggressore è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dalla polizia intervenuta entro sette minuti dalla chiamata di emergenza. Oltre a lui hanno perso la vita Melvin Cravitz, 66 anni, e Adrian Daulby, 53 anni. Quest’ultimo è stato ucciso da un proiettile vagante della polizia. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!