Atp Shanghai, Sinner batte Shelton e va ai quarti - Tuttoggi.info

Atp Shanghai, Sinner batte Shelton e va ai quarti

tecnical

Atp Shanghai, Sinner batte Shelton e va ai quarti

Mer, 09/10/2024 - 09:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Jannik Sinner ai quarti di finale dell'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro, numero 1 del mondo, oggi 9 ottobre negli ottavi di finale batte lo statunitense Ben Shelton, numero 14 del tabellone, per 6-4, 7-6 (7-1) in 1h29'. Con la 62esima vittoria dell'anno, Sinner ha raggiunto i quarti di finale in tutti i 14 tornei sin qui disputati. 

L'altoatesino affronterà il vincente del match tra il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 5, e il greco Stefanos Tsitsipas, numero 10 del tabellone. 

 

Sinner, al quarto successo in 5 confronti diretti con l'americano (vittorioso proprio negli ottavi di Shanghai un anno fa), nel primo set sfrutta l'unica palla break a disposizione per fare la differenza. Il 23enne altoatesino nel secondo set rischia grosso: annulla 2 palle break nel sesto game e 3 nell'ottavo. 

In totale, nel match, l'azzurro cancella tutti i 7 break point fronteggiati. Nella seconda frazione si va al tie-break e, come spesso accade, Sinner alza il livello: Shelton, che proprio oggi compie 22 anni, conquista solo un punto e il numero 1 del mondo chiude i conti senza concedere nulla al rivale. 

(Adnkronos) –
Jannik Sinner ai quarti di finale dell’Atp Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro, numero 1 del mondo, oggi 9 ottobre negli ottavi di finale batte lo statunitense Ben Shelton, numero 14 del tabellone, per 6-4, 7-6 (7-1) in 1h29′. Con la 62esima vittoria dell’anno, Sinner ha raggiunto i quarti di finale in tutti i 14 tornei sin qui disputati. 

L’altoatesino affronterà il vincente del match tra il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 5, e il greco Stefanos Tsitsipas, numero 10 del tabellone. 

 

Sinner, al quarto successo in 5 confronti diretti con l’americano (vittorioso proprio negli ottavi di Shanghai un anno fa), nel primo set sfrutta l’unica palla break a disposizione per fare la differenza. Il 23enne altoatesino nel secondo set rischia grosso: annulla 2 palle break nel sesto game e 3 nell’ottavo. 

In totale, nel match, l’azzurro cancella tutti i 7 break point fronteggiati. Nella seconda frazione si va al tie-break e, come spesso accade, Sinner alza il livello: Shelton, che proprio oggi compie 22 anni, conquista solo un punto e il numero 1 del mondo chiude i conti senza concedere nulla al rivale. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!