Atp Cincinnati, Sinner batte Zverev e vola in finale - Tuttoggi.info

Atp Cincinnati, Sinner batte Zverev e vola in finale

tecnical

Atp Cincinnati, Sinner batte Zverev e vola in finale

Lun, 19/08/2024 - 08:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Il numero uno del mondo Jannik Sinner incontrerà Frances Tiafoe nella finale del Cincinnati Open dopo aver battuto Alexander Zverev. L'italiano e il tedesco si sono affrontati in tre ore e sette minuti di gioco, in una semifinale combattuta, con Sinner che alla fine ha prevalso per 7-6 (11-9), 5-7, 7-6 (7-4). 

Sinner diventa così il primo italiano a qualificarsi per la finale di Cincinnati. Disputerà la sua quinta finale del Masters 1000 in carriera, la seconda quest'anno dopo la vittoria a Miami. “Ci sono stati alcuni alti e bassi, che possono capitare, soprattutto quando si gioca per più di tre ore. È stato un buon match, credo per entrambi”, ha detto Sinner che nella finale affronterà Frances Tiafoe, dopo che l'americano ha rimontato da 2-5 nel terzo set per sconfiggere Holger Rune per 4-6, 6-1, 7-6 (7-4). 

“L'ultimo set è stato pazzesco. Alla fine c'era un po' di vento e quindi abbiamo giocato sulle percentuali. Ma sì, sono stato davvero fortunato. Ho avuto un paio di palleggi a rete, ma ho anche lottato. Ho lottato duramente e mi sono messo in posizione”, ha detto dopo la partita Tiafoe che, dopo la vittoria, ha raggiunto il numero 20 della classifica ATP.  

(Adnkronos) – Il numero uno del mondo Jannik Sinner incontrerà Frances Tiafoe nella finale del Cincinnati Open dopo aver battuto Alexander Zverev. L’italiano e il tedesco si sono affrontati in tre ore e sette minuti di gioco, in una semifinale combattuta, con Sinner che alla fine ha prevalso per 7-6 (11-9), 5-7, 7-6 (7-4). 

Sinner diventa così il primo italiano a qualificarsi per la finale di Cincinnati. Disputerà la sua quinta finale del Masters 1000 in carriera, la seconda quest’anno dopo la vittoria a Miami. “Ci sono stati alcuni alti e bassi, che possono capitare, soprattutto quando si gioca per più di tre ore. È stato un buon match, credo per entrambi”, ha detto Sinner che nella finale affronterà Frances Tiafoe, dopo che l’americano ha rimontato da 2-5 nel terzo set per sconfiggere Holger Rune per 4-6, 6-1, 7-6 (7-4). 

“L’ultimo set è stato pazzesco. Alla fine c’era un po’ di vento e quindi abbiamo giocato sulle percentuali. Ma sì, sono stato davvero fortunato. Ho avuto un paio di palleggi a rete, ma ho anche lottato. Ho lottato duramente e mi sono messo in posizione”, ha detto dopo la partita Tiafoe che, dopo la vittoria, ha raggiunto il numero 20 della classifica ATP.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!