Atc3, Federcaccia sull'Aventino: saltano Ufficio di Presidenza e revisori conti

Atc3, Federcaccia sull’Aventino: saltano Ufficio di Presidenza e revisori conti

Massimo Sbardella

Atc3, Federcaccia sull’Aventino: saltano Ufficio di Presidenza e revisori conti

Mar, 05/03/2024 - 18:15

Condividi su:


Prosperini (tra i nomi proposti dal presidente Montani) rifiuta: la Federcaccia non faràparte dell'Ufficio di Presidenza

E’ scontro totale all’Atc3 del Ternano-Orvietano. Nella seduta convocata dal presidente Montani, nominato dalla Regione visto che nessuno dei candidati ha trovato la maggioranza qualificata all’interno del Comitato di gestione, è saltata la nomina dell’Ufficio di presidenza ed anche la scelta dei due revisori dei conti che affiancheranno quello di nomina delle istituzioni.

Per quest’ultimo punto, è stato chiesto un chiarimento legale.

La mancata scelta dell’Ufficio di presidenza è invece il segno evidente che permane tra chi voleva Romani presidente e l’altro gruppo, che aveva trovato in Novelli l’alternativa.

Montani ha provato la mediazione, proponendo per l’Ufficio di Presidenza lo stesso Novelli (Libera Caccia), Angelici (Anuu), Leonardi (Coldiretti) e Prosperini (Federcaccia). Quest’ultimo ha però comunicato la decisione della Federcaccia regionale di non voler entrare con un suo membro designato (l’altro è appunto Romani) nell’Ufficio di Presidenza. E questo per protestare contro la mancata elezione di Romani e la scelta della Regione caduta su Montani, dopo due mesi di mancati accordi. Con conseguenti scambi di accuse tra Arci Caccia e Federcaccia da una parte e Libera Caccia e Anuu dall’altra.

Ora il rifiuto di Federcaccia che fa slittare ancora, con la composizione dell’Ufficio di Presidenza, l’operatività di Montani alla guida dell’Atc3. Con i membri del Comitato di gestione che si sono divisi (11a 8) anche sull’opportunità di rinviare l’elezione dell’Ufficio di Presidenza.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!