Atc3, dopo il Commissario la nomina del nuovo Comitato di gestione

Atc3, dopo il Commissario la nomina del nuovo Comitato di gestione

Redazione

Atc3, dopo il Commissario la nomina del nuovo Comitato di gestione

Ven, 26/07/2024 - 13:17

Condividi su:


“L’intento è di ricondurre l’Atc3 ad una condizione di normalità e soprattutto di efficienza rispetto agli adempimenti e ai compiti istituzionali che un Atc deve assolvere”. Così l’assessore Roberto Morroni ha argomentato la scelta con cui la Giunta regionale, dopo la mancata approvazione del bilancio di previsione 2024 e del rendiconto del 2023 da parte dell’Atc3 del Ternano – Orvietano, ha nominato quale commissario straordinario Claudio Carletti, funzionario regionale.

Lo stesso servizio regionale, ha informato Morroni rispondendo a un’interrogazione dei consiglieri regionali del Pd Michele Bettarelli e Fabio Paparelli, ha attivato poi le procedure per la nomina del nuovo Comitato di gestione.

Appresa la risposta dell’assessore, nella replica Bettarelli ha sottolineato che “il commissario ha capacità e competenze per adempiere ai servizi richiesti e ai compiti dell’Atc. Ma sarebbe auspicabile – ha aggiunto – una valutazione politica su quanto accaduto. Mi auguro che il commissario, in tempi rapidi, riesca a recuperare lo stallo in cui versa l’Atc 3, nell’interesse delle comunità venatorie, agricole ed ambientali dell’area interessata”. AS

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!