Atc3, Arci Caccia a sostegno di Romani contro il ricorso Libera Caccia

Atc3, Arci Caccia a sostegno di Romani contro il ricorso Libera Caccia

Redazione

Atc3, Arci Caccia a sostegno di Romani contro il ricorso Libera Caccia

Il Direttivo di Terni: rispetto per il ruolo della magistratura amministrativa, ma si mina l'operatività dell'Atc3
Dom, 03/08/2025 - 09:28

Condividi su:


I cacciatori della provincia di Terni attendono l’esito del ricorso presentato dalla Libera Caccia, che contesta le modalità con le quali Roberto Romani è stato eletto presidente dell’Ambito territoriale di caccia n. 3.

Una vicenda che ha visto le associazioni di categoria prendere posizione, con il Cpa che ha chiesto chiarezza, evidenziando comunque come con il nuovo Comitato di gestione non ci sia stato quel cambio di passo richiesto.

Federcaccia ha accusato Libera Caccia di impantanare la gestione della caccia nel Ternano, dopo aver perso nella conta dei voti. Conta che, ha ribadito Libera Caccia attraverso il proprio legale, Marzio Vaccari, deve essere fatta nel rispetto delle norme.

Arci Caccia Terni, che nei giorni scorsi ha riunito il proprio Comitato direttivo, valutando anche la situazione aperta dal ricorso contro l’elezione di Romani.

Il Comitato di Arci Caccia Terni, “pur rispettando il ruolo della magistratura amministrativa”, ha espresso “preoccupazione per quella che ritiene un’iniziativa strumentale e divisiva, che rischia di minare l’operatività dell’Atc3 e, con essa, gli interessi di tutti i cacciatori e agricoltori della provincia di Terni”.

“Proseguire con l’ostruzionismo – le parole di Arci Caccia Terni – è un comportamento irresponsabile e inaccettabile, che ogni cacciatore e agricoltore dovrebbe condannare, al di là dell’appartenenza associativa”.

Il Direttivo ha quindi ribadito il proprio pieno sostegno al presidente Romani e a tutti i componenti delCcomitato di gestione dell’Atc3, “che fin dal loro insediamento hanno operato con impegno, serietà e spirito collaborativo per rilanciare l’attività dell’ente, nell’interesse del mondo venatorio e agricolo”.

Arci Caccia Terni ha ricordato come la validità dell’elezione dell’avvocato Romani sia stata già riconosciuta dalla Regione Umbria, “che non ha ravvisato la necessità di nuove votazioni”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!