ATC, TRACCHEGIANI (ITALIA FEDERALE): “ABOLIAMO L’ATTUALE MODELLO DEGLI ATC” - Tuttoggi.info

ATC, TRACCHEGIANI (ITALIA FEDERALE): “ABOLIAMO L’ATTUALE MODELLO DEGLI ATC”

Redazione

ATC, TRACCHEGIANI (ITALIA FEDERALE): “ABOLIAMO L’ATTUALE MODELLO DEGLI ATC”

Mar, 14/06/2011 - 11:13

Condividi su:


Il presidente di Italia Federale prosegue nella sua protesta contro gli Atc annunciando l’organizzazione di due presidi davanti al Palazzo della Provincia di Terni. Dimissioni immediate dei vertici dell’Atc numero 3 di Terni, opposizione totale all’aumento della tassazione di 25 euro ed un’innovativa forma di autogestione da parte degli agricoltori e dei cacciatori all’interno di ogni Atc. Da organizzare su base democratica e partecipativa, “anche attraverso le primarie”, afferma Aldo Tracchegiani, presidente di Italia Federale. “Il nostro partito si batte in favore di una forma di autogoverno da parte degli unici veri ambientalisti – i cacciatori e gli agricoltori – che vivono con costanza l’ambiente, ne hanno a cuore la cura e la tutela e sono estranei a quello logiche politiche o pseudo tali che hanno generato la disastrosa situazione attuale”. Dopo la conferenza di sabato scorso a Narni, Italia Federale trasferisce la sede della sua protesta a Terni. “E’ ora che i cacciatori e gli agricoltori, illusi e abbandonati da questo sistema politico, molto spesso anche clientelare, tornino ad essere protagonisti delle politiche venatorie ed ambientali, soppiantando una classe dirigente che si è rivelata incapace e distante dalle reali necessità di una categoria che più di ogni altra subisce gli effetti della crisi”. Tracchegiani annuncia, quindi, due presidi per i giorni di mercoledì 15 e giovedì 16 giugno davanti il palazzo della Provincia di Terni dalle ore 9 alle 11. “Saremmo felici se a questi nostri presidi partecipassero gli esponenti del comitato che raccolse quelle 600 firme della petizione che invocava le dimissioni dei vertici dell’Atc numero 3. L’autogestione condotta dagli agricoltori e dai cacciatori, inoltre, porterebbe una serie di vantaggi tangibili per l’intera comunità: 27mila euro di spee in meno la retribuzione del Presidente, perché questa forma di governo si baserebbe su una retribuzione gratuita e volontaria. Idem dicasi per i 66mila euro di spesa per il lancio degli animali che avverrebbe di nuovo in forma gratuita. Dall’Umbria – conclude Tracchegiani – partirà la protesta nazionale, che vogliamo trasferire in ogni regione d’Italia, poiché ogni realtà locale subisce le stesse dinamiche e soffre gli stessi problematiche”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!