Atc, compensi aggiuntivi ai presidenti cessati dalla carica/ Interrogazione in Regione - Tuttoggi.info

Atc, compensi aggiuntivi ai presidenti cessati dalla carica/ Interrogazione in Regione

Redazione

Atc, compensi aggiuntivi ai presidenti cessati dalla carica/ Interrogazione in Regione

Gio, 19/12/2013 - 14:36

Condividi su:


Il consigliere regionale del Partito democratico Luca Barberini ha presentato un’interrogazione all’Esecutivo di Palazzo Donini per sapere “se ai presidenti dei comitati di gestione degli Atc (Ambiti territoriali di caccia), cessati dalla carica nel settembre 2013, siano stati corrisposti compensi aggiuntivi di fine mandato e se tali somme siano legittime e compatibili con le politiche di contenimento della spesa da tempo avviata dagli enti pubblici”.

«A quanto mi risulta – sottolinea Barberini – oltre a quanto deliberato a titolo di indennità di carica, sarebbero stati erogati ulteriori quindicimila euro per ciascun presidente cessato dalla carica e tali cifre sarebbero state pagate in misura eccedente e in maniera infondata rispetto a quanto previsto dagli atti normativi e da quelli deliberati dagli Atc, come peraltro risulterebbe accertato dagli organi di revisione e controllo degli stessi, e, in ogni caso, il trattamento di fine rapporto appare incompatibile con la carica di amministratori che non può essere equiparata a quella di dipendenti.
Inoltre – continua il consigliere regionale del Pd – le somme corrisposte non sarebbero mai state oggetto di specifici accantonamenti nei rendiconti degli anni precedenti, creando di fatto una situazione di irregolarità con riflessi finanziari ricadenti nell’anno 2013. Se così fosse, tali erogazioni, oltre che illegittime, sarebbero anche incompatibili con le politiche di contenimento della spesa intraprese dalla pubblica amministrazione».
Barberini evidenzia, infine, che “l’attuale situazione di difficoltà non consente sperperi di denaro pubblico” e chiede alla Giunta regionale di “verificare se le indennità assegnate siano compatibili con le politiche di spending rewiew e di adottare tutti i necessari provvedimenti”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!