Perugia

Atanasijevic – Sir, la “Storia infinita”: rinnovo con i Block Devils fino al 2022

Dopo Wilfredo Leon, anche Aleksandar Atanasijevic rinnova con la Sir Safety Conad. Magnum sarà infatti l’opposto dei Block Devils per le prossime due stagioni.

Giunto a Perugia nella stagione 2013-2014, Atanasijevic è l’uomo simbolo della crescita di Perugia nel gotha della pallavolo italiana ed internazionale.

Esultano i Sirmanici e tutti gli appassionati perugini di volley, che potranno ancora emozionarsi e gioire vedendo sul taraflex del PalaBarton il proprio indiscusso idolo. Sì, perché Bata è senza dubbio l’atleta che più di tutti incarna la pallavolo a Perugia, una guida, un capo popolo, uno di quei personaggi che ti entrano nel cuore non solo per le clamorose qualità tecniche, ma anche per quelle umane e per quel sorriso stampato sempre in viso.

Quarto rinnovo consecutivo per Atanasijevic, arrivato alla Sir da giovanissimo nel 2013, cresciuto tantissimo con tanto lavoro e che, con i prossimi due anni, arriverà a nove stagioni in maglia bianconera.

È un rinnovo voluto da tutti. Dalla società, che ben conosce il valore del giocatore. Dallo stesso Bata, legatissimo alla squadra ed alla città. Da tutto l’ambiente. Un campione, sul campo e fuori.

La felicità di Sirci

“Siamo veramente felici – spiega raggiante il presidente Sirci – di aver confermato un ragazzo stupendo come Alek, un grande personaggio che ha sempre dimostrato il suo attaccamento alla maglia e che è stato l’identità, l’interprete e la punta di diamante di quel progetto e di quel percorso intrapresi con il suo arrivo che ci ha portato ad essere una delle prime squadre italiane ed europee. La conferma di Bata è certamente una bellissima notizia per i nostri tifosi e credo in generale per gli appassionati di pallavolo. Penso che veder giocare un atleta di questo talento nel campionato italiano, un giocatore che sta in campo con grande entusiasmo e solarità e che offre sempre tanto spettacolo, faccia piacere e sia nell’interesse di tutti. L’accordo raggiunto con grande gioia è per i prossimi due anni. La lunga storia Perugia-Atanasijevic dunque continua e spero siano due anni coronati da grandi successi perché per noi tenere Bata vuol dire cercare di avere successo”.

Mister ace

Quasi quattromilatrecento punti da quando è in Italia, oltre quattrocento ace (festeggiati pochi giorni fa), uno Scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, il premio di Mvp nella Coppa Italia 2018 e nella Superlega 2017-2018, miglior realizzatore del campionato italiano nelle stagioni 2013-2014, 2014-2015 e 2015-2016, miglior opposto nella Champions 2017, primo tra i giocatori stranieri in attività per numero di punti realizzati in Italia. Impressionante il ruolino di marcia di Atanasijevic, capace di scrivere le pagine più importanti nella storia della società e pronto fin da ora a scriverne di ulteriori.