Atalanta beffata, Psg in semifinale di Champions - Tuttoggi.info

Atalanta beffata, Psg in semifinale di Champions

ItalPress

Atalanta beffata, Psg in semifinale di Champions

Gio, 13/08/2020 - 00:02

Condividi su:


Una beffa incredibile spegne la favola Atalanta. All’Estadio do Sport di Lisbona la squadra di Gasperini conduce per 1-0 per 90′ per poi farsi rimontare dalle reti di Marquinhos e Choupo-Moting nei minuti di recupero. L’Atalanta può solo accarezzare il sogno della semifinale di Champions League e deve salutare la massima competizione continentale nel più triste dei modi. Illusorio un primo tempo da applausi di Gomez e compagni. Nei primi 5′ le due squadre si spartiscono un’occasione a testa. Prima con Gomez su assist di Zapata ma Navas è bravo a chiudere lo specchio. Ma la chance più clamorosa l’ha Neymar: al 4′ il brasiliano si invola verso la porta ma a tu per tu con Sportiello apre troppo il piatto destro e spara a lato. Al 27′ l’Atalanta passa in vantaggio: Zapata vince un rimpallo con Kimpembè e serve involontariamente Pasalic che col mancino non lascia scampo Navas. Un minuto dopo Neymar spreca un’altra palla gol: Hateboer sbaglia il retropassaggio, l’ex Barcellona si impadronisce del pallone ma calcia alto. Nella ripresa non c’è la reazione del Psg. Anzi la prima occasione da gol è dell’Atalanta: Pasalic fa da sponda di testa per Djimsiti che a botta sicura spara a lato. Al 60′ Tuchel si gioca la carta Mbappè al posto di uno spento Sarabia e la prima chance del secondo tempo dei parigini è proprio del classe 1998: Paredes lancia in profondità l’ex Monaco che da posizione defilata calcia col destro trovando la risposta di Sportiello. E nel recupero succede di tutto: prima Marquinhos pareggia i conti su assist di Neymar, poi Choupo-Moting firma il gol qualificazione del Psg al 93′ su assist di Mbappè.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!