Ast Terni, sindacati "Assetto non adeguato per produrre un milione di tonnellate" - Tuttoggi.info

Ast Terni, sindacati “Assetto non adeguato per produrre un milione di tonnellate”

Redazione

Ast Terni, sindacati “Assetto non adeguato per produrre un milione di tonnellate”

Rsu definiscono "negativo" l'incontro con la dirigenza aziendale
Lun, 13/04/2015 - 18:49

Condividi su:


Ritardi nella risoluzione delle problematiche sulla sicurezza, assetto organizzativo non adeguato per garantire la produzione di un milione di tonnellate, turnazioni anomale, modifiche di orario di lavoro e gestione impropria dello straordinario, formazione e informazione dei lavoratori; questi sono secondo le Rsu di Ast sono gli aspetti negativi della Lac, registrati nell’incontro di questa mattina con la dirigenza dell’azienda.

“Ci è stato confermato che nel mese di marzo ci sono state diverse fermate dell’impianto – si legge in una nota – tali da non aver permesso la fattibilità dei volumi previsti”. “Con la disponibilità di lavoratori, si è ricorso in più occasioni all’utilizzo dello straordinario” – dice ancora la nota, che poi fa riferimento all’area Toc: “L’azienda ha confermato la volontà di procedere con l’innovazione tecnologica che potrebbe comportare una riduzione di unità/turno. Durante tale processo vengono mantenute le 7 unità/turno previste, con il fermo di una rettifica ‘giustina’ qualora tale assetto non sia completamente presente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!