Ast Terni, operai minacciano di darsi fuoco davanti al Comune - Tuttoggi.info

Ast Terni, operai minacciano di darsi fuoco davanti al Comune

Luca Biribanti

Ast Terni, operai minacciano di darsi fuoco davanti al Comune

Sindaco riunisce assemblea straordinaria
Mar, 05/08/2014 - 14:32

Condividi su:


Aggiornamento h. 21.30 – La notizia degli operai pronti a compiere gesti estremi davanti al comune è stata ridimensionata dopo l’incontro di questa sera tra il sindaco e i sindacati. I rappresentanti delle rsu hanno parzialmente smentito la notizia e anche l’avvocato Crescimbeni ha parlato di un malinteso.

—————
Leopoldo Di Girolamo ha deciso di convocare un’assemblea straordinaria per oggi pomeriggio alle 17.00, dopo che i lavoratori della Società Delle Fucine hanno minacciato di darsi fuoco davanti al Comune.
Questa mattina i lavoratori si sono presentati regolarmente in Viale Brin per finire alcune produzioni, rispettando gli accordi presi con l’azienda, ma quando si sono trovati davanti ai cancelli dello stabilimento è stato negato loro l’accesso, visto che, secondo i vertici aziendali, non era più necessario completare i manufatti da consegnare.
Gli operai si sono diretti dunque in Comune con al seguito catene e taniche di benzina, minacciando di darsi fuoco: vista la gravità della situazione il sindaco ha deciso di convocare l’assemblea straordinaria dove verranno ascoltati i lavoratori e i rappresentanti dei sindacati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!