Ast Terni, nuovo infortunio | Treno deraglia e operaio cade da predellino - Tuttoggi.info

Ast Terni, nuovo infortunio | Treno deraglia e operaio cade da predellino

Luca Biribanti

Ast Terni, nuovo infortunio | Treno deraglia e operaio cade da predellino

Dopo il tragico incidente sul lavoro di Ginaluca Menichino un nuovo infortunio in Viale Brin
Lun, 17/07/2017 - 13:38

Condividi su:


Dopo il tragico indicente all’Ast, nell’ambito del quale è rimasto gravemente ferito il 35enne Gianluca Menichino (rimasto schiacciato da un coil di 20 tonnellate), questa mattina si è verificato un altro incidente sul lavoro. Secondo quanto è stato possibile apprendere, l’operaio coinvolto nel nuovo infortunio non sarebbe in gravi condizioni e, dalle prime informazioni, sembra che l’incidente sia avvenuto in seguito al deragliamento di un treno merci; mentre il mezzo attraversava i binari, un cedimento degli stessi ha causato un violento contraccolpo che ha fatto deragliare il convoglio sul quale viaggiava l’operaio; l’improvviso sobbalzo lo ha fatto cadere in terra dal predellino. Fortunatamente, l’uomo è riuscito a rialzarsi in fretta e ad evitare il peggio.

Le Rsu delle acciaierie hanno proclamato subito lo sciopero per il reparto Movimento Interno. Nella prossime ore ci sarà un incontro urgente tra sindacati e vertici aziendali, per far luce su quanto accaduto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!