Ast, licenziamento 43 lavoratori Ilserv, definito accordo con Tapojarvi
Nella mattina di oggi, come richiesto dalle Segreterie Provinciali dei metalmeccanici di Fim-Fiom-Uilm-Fismic-Ugl e le Rsu di Ilserv, si è svolto l’esame congiunto riferito alla procedura di licenziamento, attivata dalla società Ilserv per i 43 Lavoratori interessati alla perdita dell’appalto del Global Service, il quale è stato assegnato alla società Finlandese Tapojarvi.
In sede di discussione sono stati ribaditi e confermati i contenuti dell’accordo stipulato con la società Tapojarvi, contenuti nell’accordo già presentato, votato e accettato dai lavoratori tramite referendum. Da quanti su apprende da una nota congiunta delle Rsu, questo è il contenuto dell’accordo:
A fronte dell’ accordo sindacale per il licenziamento collettivo dei 43 Lavoratori del reparto Global Service, la società Ilserv si è impegnata al ricollocamento all’interno dell’azienda stessa degli eventuali esuberi.
Entro il 7 gennaio 2020, coloro che avranno ricevuto la lettera di preassunzione dalla società Tapojarvi, dovranno recarsi presso i rispettivi patronati per avviare il licenziamento dalla società Ilserv.
Tutti i lavoratori che rifiuteranno l’eventuale proposta di assunzione dalla società Tapojarvi, non verranno ricollocati dalla società Ilserv come stabilito dall’accordo di procedura di licenziamento.
Tutti i 37 lavoratori che passeranno con la società Tapojarvi, a fronte dell’accordo sindacale di transazione, siglato in data odierna percepiranno euro 5000.