Acciai Speciali Terni e Università degli Studi di Perugia hanno deciso di avviare una nuova attività di studio e di ricerca in tema di protezione e promozione della salute dei lavoratori.
In proposito è stata sottoscritta una convenzione, per il finanziamento da parte di AST, di un posto di ricercatore a tempo determinato in collaborazione con il Dipartimento di Medicina.
L’attività di ricerca avrà un arco temporale di 3 anni e la selezione avverrà tramite bando.
La presentazione della nuova partnership si terrà venerdi 10 maggio alle ore 12.00 presso la Biblioteca del CLT in via Muratori, 3 Terni.
Una collaborazione, quella tra il polo siderurgico di Terni e l’Ateneo di Perugia, che si rafforza e che grazie ai percorsi di studio che verranno intrapresi saprà dare risposte e risultati sempre più in linea con le esigenze del territorio in tema di ambiente e salute.
Prenderanno parte ai lavori, per Acciai Speciali Terni: l’Ing. Massimo Calderini, Direttore di Stabilimento e il Dott. Andrea Silvestrelli, Medico Aziendale; per l’Università degli Studi di Perugia sarà presente il Prof. Giacomo Muzi Direttore dell’Istituto e della Scuola di Specializzazione di Medicina del Lavoro di UNIPG.